Chi siamo

Primavere del Mondo Onlus

Primavere del Mondo ONLUS è un’organizzazione internazionale di
beneficenza, nata nel 2011, che si occupa di promuovere progetti umani e culturali in diverse parti del mondo.

PRIMAVERA RUMENA
Primavera Rumena è nata dalla grandissima ammirazione per il lavoro dei Padri Somaschi nelle loro missioni di Targoviste e Baia Mare, dove si prendono cura quotidianamente di minori disadattati e delle necessità di diverse famiglie che versano in condizioni economiche tali da non garantire la dignità dell’individuo. Per queste realtà, PDM si è impegnata negli anni ad inviare vestiario, cibo, medicinali, arredo e giochi grazie a sponsorizzazioni tecniche. La collaborazione con i missionari italiani in Romania ha garantito la distribuzione della merce di ogni spedizione alla comunità e nei villaggi. Inoltre l’associazione favorisce flussi culturali tra le due nazioni.
PRIMAVERA ITALIANA
Il progetto italiano attualmente si concentra sulla città di Como. Negli anni ha visto lo svolgersi di diverse attività come la raccolta di materiale per l’igiene personale, la raccolta di coperte e vestiario per i senza tetto e la raccolta di materiale per la scuola. Le iniziative hanno supportato le richieste della mensa dei poveri della città e di famiglie di comuni limitrofi. PDM ha inoltre svolto, fino al 2016, il servizio di trasporto sanitario semplice effettuando il servizio senza l’applicazione di tariffe. Infine Primavera Italiana ha contribuito a sostenere con iniziative di raccolta fondi, alcune meritevoli fondazioni come<br /> Fondazione Clotilde Rango e Fondazione Mike Bongiorno.
PRIMAVERA UCRAINA
Primavera Ucraina è nata per sostenere il Progetto Nash DiM (nostra casa) per i bambini orfani. Negli anni ha visto la costruzione e sistemazione di un centro di accoglienza che consente ai ragazzi di apprendere l’autonomia, gestire una casa e imparare un lavoro. Alcuni volontari provvedono ad acquistate medicinali e generi di prima necessità.
PRIMAVERA AFRICANA
Con Primavera Africana, l’associazione vuole portare il suo contributo all’ospedale di Ikonda (Tanzania), attraverso eventi di raccolta fondi. Storia e missioni del Consolata Ikonda Hospital su www.ikondahospital.org